Davide Trossello, aka Tross, è un artista e produttore residente a Milano ma nato fra le Alpi valdostane. Cresciuto con la passione per la chitarra, inizia a scrivere le sue prime composizioni rock già dalla prima adolescenza e la musica che oggi propone è fortemente ispirata dall’amore per la natura e per i pattern che la costituiscono. 

La sua ricerca sonora si concentra in cupe texture ambient, elementi ritmici accattivanti e progressioni confortevoli quanto sentimentali. I riferimenti musicali di Tross si collocano nell’ambiente progressive rock, citando artisti come Porcupine Tree, Haken, Pink Floyd o Jethro Tull, in congiunzione a sonorità elettroniche tipiche di produzioni trance/psy.

A ElettroCulture 2023 presenta il suo nuovo progetto Journey Lullabies, con un’esibizione caratterizzata da un’improvvisazione continua, proposta con l’idea di raggruppare sonorità del rock psichedelico a elementi moderni come droni e ritmiche elettroniche, creando così sinergia tra la musica e il pubblico in un viaggio parallelo alla realtà, lontano da ogni limite.

LIVE PERFORMANCE

ElettroCulture 2023